Cosa è TED

TED è un’organizzazione no-profit che ha come obiettivo quello di diffondere idee che hanno valore. Iniziato come una conferenza di quattro giorni in California 26 anni fa, TED è cresciuta nella sua “mission” attraverso molteplici iniziative. Nella Conferenza annuale di TED i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” sono invitati a presentare le loro idee in presentazioni di massimo 18 minuti. I loro interventi sono messi a disposizione, gratuitamente, sul sito www.ted.com.

Alle conferenze di TED hanno partecipato, in passato, anche Bill GatesJane GoodallElizabeth GilbertSir Richard BransonNandan NilekaniPhilippe StarckNgozi Okonjo-IwealaSal Khan e Daniel Kahneman.

La Conferenza annuale di TED si tiene a Vancouver, in British Columbia. Le iniziative di TED sui media includono TED.com dove vengono messi archiviati e messi a disposizione giornalmente TED Talks; l’Open Translation Project, che provvede a sottotitolare i video e a inserire la trascrizione degli interventi così come l’opportunità dei diversi TED Talks di essere tradotti in diverse lingue da volontari di ogni parte del mondo. TED ha anche istituito un premio annuale (TED Prize) destinato a tre individui eccezionali che desiderano contribuire al cambiamento del mondo a cui viene data la possibilità di realizzare il loro desiderio. TEDx inoltre offre a individui o a gruppi un modo di organizzare in modo autonomo eventi locali e un TED Fellows Program che aiuti gli innovatori di ogni parte del mondo a diventare parte della comunità di TED e, con l’aiuto di quest’ultima, a ampliare gli impatti dei loro progetti e attività.

Si può seguire TED su Twitter,  twitter.com/TEDTalks, o su Facebook, www.facebook.com/TED.

Ricevi via mail tutti gli aggiornamenti!