Massimiliano Tarantino

Segretario Generale della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Responsabile della Comunicazione Corporate e Relazioni Istituzionali del Gruppo Feltrinelli

 

The most we can do is to write – intelligently, creatively, critically, evocatively – about what it is like living in the world at this time.
(Oliver Sacks)

 

Massimiliano Tarantino è il Segretario Generale della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e il Responsabile della Comunicazione Corporate e Relazioni Istituzionali del Gruppo Feltrinelli. In qualità di Direttore Esecutivo di Laboratorio Expo, ha organizzato e coordinato durante Expo Milano 2015 la stesura della Carta di Milano.
Nato a Trieste nel 1975, laureato in legge, è giornalista professionista e lavora da più di vent’anni nel mondo della comunicazione e delle relazioni istituzionali: per otto anni come giornalista e docente universitario, negli ultimi dodici come responsabile ufficio stampa, communication manager o responsabile attività di comunicazione istituzionale per realtà pubbliche e private, tra le quali: Normale di Pisa, Telecom Progetto Italia, Telecom Italia.
Presso le Università di Udine, Pisa, Milano Cattolica e Parma ha insegnato Comunicazione e Linguaggio del giornalismo.
Ha ricevuto nel 2013 il Premio CULTURA + IMPRESA e nel 2015 il Premio Ischia come Comunicatore dell’anno.

< Torna a Speakers