Informazioni generali

Sabato 9 novembre il Campus tecnologico di EOLO (via Gran San Bernardo 12, 21052 Busto Arsizio, Varese), una delle più importanti e innovative aziende del territorio e partner del nostro progetto, sarà la location della prossima conferenza TEDxVareseSalon.

L’evento, a cui sarà possibile partecipare mediante invito personale, è un momento di celebrazione della nostra community, dell’energia e dell’entusiasmo che il nostro ecosistema di partner, stakeholder, università, centri di ricerca, aziende, volontari e media esprime fin dalla nostra prima edizione; ma è anche un’occasione per ricordare quanto fatto finora, offrire nuove idee, raccontare gli obiettivi per il futuro di questo progetto e coinvolgere i partecipanti in uno scambio di idee sui “futuri che ispirano” per il nostro territorio.

Tre speaker si alterneranno portando la loro idea che vale la pena diffondere. Il tema scelto per questa edizione è “Futuri che ispirano” e sul palco verranno affrontati alcuni temi e punti di vista che ci consentano di guardare con occhi nuovi alla progettazione del futuro del nostro territorio. Dopo i TEDx talk, il pubblico prenderà parte a uno dei cinque workshop interattivi basati su tecniche di design thinking dedicati ai temi dell’education, sustainable future, strategie territoriali, città del futuro e change management, tenuti da prestigiosi relatori appartenenti alla nostra community.

Il programma prevede un caffè di benvenuto nell’area networking. Successivamente, sono previsti i TEDx talk nell’auditorium del Campus Tecnologico. Dopo i talk, sarà la volta dei workshop interattivi che si svolgeranno nelle nuove sale del Campus Tecnologico, caratterizzate da ambienti innovativi e orientati ad aumentare la collaborazione e la produttività.

Agenda della giornata

Programma:

  • ore 14:30 accoglienza e welcome coffee nell’area networking;
  • ore 15:00-16:15 TEDx talk;
  • ore 16:30-18:00 workshop interattivi;
  • ore 18:00 aperitivo e termine evento.

Talk: durante l’evento prenderanno la parola tre speaker che avranno a disposizione 12 minuti a testa per il loro TEDx talk.
Esperienza: conferenza, gift bag, caffè di benvenuto e aperitivo finale di networking e partecipazione ai workshop interattivi sono inclusi nell’esperienza.

Speaker

I nomi degli speaker verranno annunciati a partire dalle prossime settimane e, di volta in volta, nei giorni successivi.

I prossimi speakers saranno presto svelati...
I prossimi speakers saranno presto svelati...
I prossimi speakers saranno presto svelati...
I prossimi speakers saranno presto svelati...
I prossimi speakers saranno presto svelati...
I prossimi speakers saranno presto svelati...

Vuoi partecipare all’evento?
Compila questo form: analizzeremo la richiesta e ti daremo risposta.



Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Realtà di appartenenza*:

Città di provenienza*:

Perché vuoi partecipare a questo evento?*:



Accetto e dichiaro di aver preso visione dell'informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003, nonchè dell'art. 7 D. Lgs. 196/2003 e, in relazione alla richiesta formulatami, acconsento alla raccolta, al trattamento, all'aggiornamento e alla comunicazione dei miei dati personali, così come indicato nell'informativa oggetto della presente comunicazione.

Workshop interattivi

Education: giovani idee che vale la pena diffondere

Insieme alle scuole e alle università, condivideremo idee per costruire il progetto 2020 per supportare gli studenti della provincia del nostro territorio nella scoperta, nell’esplorazione e nella presentazione delle loro grandi idee nel formato di talk brevi e in stile TED e per organizzare una nuova e più grande edizione di TEDxYouth@Varese, l’evento TEDx dedicato agli studenti del territorio.
Tag: educazione, opportunità, imprenditorialità, giovani.

Immaginare e costruire città del futuro

Quali sono le parole chiave e le priorità su cui costruire le città del futuri? Come può anche un piccolo comune provare a diventare “smart city”? Quali buone pratiche tenere conto nella progettazione e nell’ideazione di luoghi che rispondano alle esigenze contemporanee delle proprie comunità?
Tag: città; futuro; smart cities, innovazione.

Sustainable future: le migliori pratiche che vale la pena diffondere

La sostenibilità diventa sempre più parte della mission delle comunità che siamo chiamati a organizzare e gestire, sia essa un’azienda o un’istituzione. Quali sono le migliori pratiche per impostare passi concreti verso un futuro più sostenibile?
Tag: sostenibilità, corporate social responsibility, futuro.

Strategie per un territorio competitivo

La competitività passa anche dalla capacità di un territorio di attirare talenti e capitali, affascinare i mercati, aggiornare la cultura e prepararla alle nuove sfide. Come può un territorio, partendo dai propri punti di forza, riuscire a connetterli per delineare il proprio futuro?
Tag: competitività, opportunità, territorio, strategie.

Change management per le organizzazioni

Quali sono gli ingredienti e le condizioni per dare vita a un approccio strutturato al cambiamento, capace di abilitare nuovi punti di vista e ripensare il proprio business?
Tag: change management, strategia, business.

Rivivi le edizioni passate