Regolamento hackathon #capturetheflag

REGOLAMENTO

Elmec Informatica Hackathon #capturetheflag

c/o TEDxVarese 16 Giugno 2018

1. Obiettivi di Elmec Informatica Hackathon #capturetheflag

Elmec Informatica organizza questo contest, denominato Elmec Informatica Hackathon #capturetheflag (di seguito “evento”) con l’obiettivo di migliorare la conoscenza dei giovani in ambito cyber security.

2. Data e luogo

L’evento avrà luogo il 16 Giugno 2018, a partire dalle ore 09:00 presso le il Centro Congressi Ville Ponti, all’interno di Villa Andrea, piazza Litta 2, 21100 Varese

3. Destinatari

L’evento è aperto e riservato alle persone fisiche maggiorenni che, iscrivendosi al contest, dichiarano di assumersi ogni tipo di responsabilità relativamente a tale dichiarazione. I candidati possono iscriversi esclusivamente a titolo personale e singolarmente.

L’iscrizione all’evento è gratuita e possono aderirvi tutte le persone fisiche che abbiano compiuto 18 anni al momento della compilazione del modulo di iscrizione presente sul sito

https://www.tedxvarese.com/innovation-garden/ e sul sito Eventbrite:

Di tale dichiarazione circa la maggiore età i partecipanti si assumono ogni tipo di relativa responsabilità.

Sono esclusi dalla partecipazione tutti i dipendenti e figli dei dipendenti e/o collaboratori di Elmec Informatica e delle società appartenenti al Gruppo Elmec.

4. Criteri di ammissione e regole di partecipazione

L’iscrizione e la partecipazione all’evento è completamente gratuita.

Per iscriversi all’evento è necessario registrarsi compilando l’apposito form online al cui link si accede dalla seguente pagina web: https://www.tedxvarese.com/innovation-garden/ e sul sito Eventbrite:

Per partecipare all’iniziativa è necessario che ciascun partecipante accetti il Regolamento e prenda visione dell’Informativa Privacy e si iscriva come indicato nel Regolamento.

Gli iscritti sono consapevoli che le informazioni personali fornite all’atto della registrazione sono veritiere e che ogni decisione presa dall’organizzazione dell’evento verrà accettata incondizionatamente.

Per i partecipanti ammessi al contest si procederà, nella fase di accredito, alla verifica delle generalità dichiarate all’atto della registrazione dell’iscrizione.

L’ammissione dei candidati alla prova avverrà secondo il principio dell’ordine temporale di iscrizione ed è riservata ad un numero massimo di 45 persone (suddivisi su tre sessioni di 45 minuti da 15 persone). I 15 partecipanti che avranno ottenuto il punteggio più alto parteciperanno ad un’ulteriore sessione di 45 minuti che decreterà la classifica finale. Tutti i partecipanti alla sessione finale partiranno da un punteggio di zero.

L’incompletezza e/o non corrispondenza al vero delle informazioni inserite all’atto della registrazione determinerà l’esclusione del candidato stesso dalla competizione.

Ogni partecipante dovrà presentarsi alla sessione almeno 10 minuti prima dell’inizio della competizione. Oltre tale termine o in caso di rinuncia di un candidato a partecipare all’evento, si procederà alla sostituzione dello stesso con altro candidato rispettando il principio della priorità temporale acquisita attraverso l’iscrizione.

Con l’accettazione del presente Regolamento e la partecipazione all’evento, ciascun partecipante si impegna per tutta la durata del contest a utilizzare i locali in cui si svolgerà la prova, nonché i materiali e le attrezzature eventualmente messe a disposizione dagli organizzatori, con la massima cura e diligenza e ad attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste – ed eventualmente fornite in sede di contest attraverso un regolamento tecnico di seguito richiamato – e a rispondere degli eventuali danni cagionati a persone o cose.

I partecipanti all’evento prendono atto che la partecipazione è a titolo gratuito e che la stessa non determina alcun diritto a ricevere compensi, a qualunque titolo, e/o rimborso di eventuali spese.

5. Temi

Il contest si svolgerà nella giornata del 16 giugno 2018, presso il Centro Congressi Ville Ponti, all’interno di Villa Andrea, piazza Litta 2, 21100 Varese e si svolgerà in modalità “Capture the Flag”.

6. Punteggio

Il punteggio verrà calcolato automaticamente dal sistema ogni qualvolta il partecipante riuscirà a raggiungere una ”flag”. A ciascuna “flag” sarà assegnato un punteggio che potrà variare a seconda della complessità delle attività da svolgere per l’ottenimento. A parità di punteggio al termine della sessione prevarrà chi avrà ottenuto tale punteggio nel minor tempo.

Per ciascuna sessione sarà inoltre presente una giuria composta da membri di Elmec Informatica e dell’Università degli Studi dell’Insubria per verificare il corretto svolgimento del contest da parte dei partecipanti, secondo le regole che saranno indicate dalla giuria stessa all’inizio di ciascuna sessione; pertanto in sede di contest verrà fornito un regolamento tecnico a cui i partecipanti si dovranno conformare nello svolgimento del contest, pena l’esclusione e l’allontanamento del partecipante che non ha rispetto di quanto previsto da tale regolamento tecnico.

7. Premiazione

Saranno premiati i 4 partecipanti che nella sessione finale avranno ottenuto il punteggio più alto.

Il premio consisterà in una borsa di studio di eccellenza e merito offerta dall’Università degli Studi dell’Insubria per l’anno accademico 2018/2019 del valore di € 2000 per gli studenti in sede, cioè residenti in Regione Lombardia (comprese le province di Novara e Verbano-Cusio-Ossola) oppure titolari di posto alloggio gratuito nei Collegi dell’Ateneo o del valore di € 5000 per i fuori sede non titolari di posto alloggio.

A norma dell’art. 6 lettera a) del D.P.R. n. 430/2001 l’evento non costituisce una manifestazione a premio in quanto il conferimento di premi rappresenta il riconoscimento del merito personale.

8. Note finali

La partecipazione all’evento è subordinata al rispetto delle regole stabilite e riportate nel presente Regolamento che ogni partecipante dichiara di accettare all’atto dell’iscrizione e delle regole previste nel regolamento tecnico sopra citato e fornito in sede di contest, unitamente al rilascio dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali e della liberatoria per l’utilizzo delle immagini e dei video realizzati nel corso dell’iniziativa.

Saranno esclusi ed allontanati i partecipanti che non rispettino quanto previsto dal presente

Regolamento e dal regolamento tecnico fornito in sede di contest e coloro che, con manovre fraudolente o non consentite, ostacolino e/o tentino di alterare il corretto funzionamento del meccanismo premiante e, comunque, di compromettere il buon esito dell’intero evento.