TED Circles

TED Circles è una piattaforma di TED aperta di piccoli gruppi che si incontrano per conversazioni su diverse idee. Organizzati da volontari, questi incontri settimanali o mensili, ci danno la possibilità di sognare e di discutere. Ogni TED Circle è unico e tutti sono virtualmente connessi attraverso la piattaforma TED Circles, consentendo alle conversazioni locali di raggiungere una scala globale.

La missione è dunque quella di approfondire temi importanti per la società condividendo idee nuove, o già raccontate e disponibili sulla piattaforma TED.com, con la prospettiva di generare azioni sul territorio in risposta alle varie questioni affrontate.

I TED Circle sono quindi aperti a coloro i quali vogliano prendere parte a tali conversazioni apportando la loro esperienza e il loro pensiero in un approccio ancora neutrale, ma più attivo e quindi di impatto.

TED Circle di TEDxVarese

Nel 2020 porteremo questo nuovo format nel territorio di Varese. Il calendario si popolerà di volta in volta, consulta questa pagina o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti.

(Sospeso) Domenica 1 marzo 2020 | 10:00-12:00 | TED Circle organizzato da TEDxVarese
Museo MA*GA (Via Egidio de Magri 1, 21013 Gallarate, Varese)

Tema di discussione: Il tema di discussione dei TED Circles del mese di marzo è “Who has power”. Come esseri umani, siamo chiamati a realizzare una delle imprese forse più importanti del nostro tempo: affrontare la “crisi delle verità” che caratterizza il modo con cui sempre più spesso viene costruito il nostro dibattito pubblico. Tra ragione e percezioni, nuovi media e fake news, potere e responsabilità, è importante confrontarsi su come ripensare il percorso della conoscenza.

Programma ed esperienza: sarà una mattinata di ispiranti discussioni e momenti per sognare, domandare, approfondire ed esporre il proprio pensiero con la visione di un talk, l’incontro con lo speaker e conversazioni attorno a tavoli su tematiche importanti del nostro tempo.

Ospiti: Michele Vespe (ricercatore del Joint Research Centre esperto di migrazioni) e Enzo Laforgia (docente di storia e filosofia).

Biglietti gratuiti:

Vuoi ospitare un nostro TED Circle?

Ti piacerebbe organizzare insieme a noi un TED Circle nella tua comunità del territorio di Varese? Contattaci compilando questo form e ti ricontatteremo!

Nome e Cognome

Realtà rappresentata

Telefono

Email

Messaggio

Accetto e dichiaro di aver preso visione della privacy policy (tedxvarese.com/privacy-policy/) e, in relazione alla richiesta formulatami, acconsento alla raccolta, al trattamento, all'aggiornamento e alla comunicazione dei miei dati personali, così come indicato nell'informativa oggetto della presente comunicazione.

Ricevi via mail tutti gli aggiornamenti!