
Ian Bremmer
Political scientist
Ian Bremmer aiuta i leader aziendali, i politici e il pubblico in generale a dare un senso al mondo che li circonda.
Ian Bremmer è il presidente e fondatore della società di ricerca e consulenza sui rischi politici Eurasia Group, nonché di GZERO Media, una società dedicata a fornire una copertura intelligente e coinvolgente degli affari internazionali.
Ha anche creato il primo indice di rischio politico globale (GPRI) di Wall Street e ha stabilito il rischio politico come disciplina accademica. Insegna alla School of International and Public Affairs della Columbia University, lavora come editorialista di affari esteri e redattore generale per TIME e conduce “GZERO World con Ian Bremmer”, che va in onda settimanalmente sulla televisione pubblica nazionale negli Stati Uniti. È un ospite frequente su CNN, Fox News, MSNBC e molte altre reti in tutto il mondo.
Scrittore prolifico, Bremmer è autore di undici libri tra cui “Us vs. Them: The Failure of Globalism”, che esamina l’ascesa del populismo nel mondo, e “The Power of Crisis: How Three Threats—and Our Response—Will Change the World”, che discute di come le emergenze sanitarie, i cambiamenti climatici e la rivoluzione tecnologica avranno un impatto sulla prosperità globale.