
Jennifer Sciubba
Political demographer
Il lavoro di Jennifer D. Sciubba sulle tendenze della popolazione traduce le statistiche di nascita, morte, migrazione e altro in storie umane e nuovi modi di comprendere il mondo.
Jennifer D. Sciubba è un’esperta riconosciuta a livello internazionale nel campo della sicurezza demografica. Ciò significa che mentre trascorre gran parte del suo tempo con i numeri, lo fa perché rimane affascinata dalle storie sulle persone che quei numeri nascondono. Esamina i modelli mutevoli della crescita della popolazione attraverso le lenti della sicurezza nazionale, della salute globale e dell’economia. Il suo lavoro spesso riunisce comunità come affari e università o scienze sociali e tecnologia, dimostrando come i dati demografici possono aiutarci a vedere le relazioni politiche, economiche e sociali in modi nuovi.
Sciubba è l’autore di “8 Billion and Counting: How Sex, Death, and Migration Shape Our World” e “The Future Faces of War: Population and National Security“. Ha scritto numerosi articoli accademici ed è redattrice di “A Research Agenda for Political Demography“. Membro del Council on Foreign Relations, vicepresidente del Board of Trustees del Population Reference Bureau e Wilson Center Fellow 2022-2023, è anche affiliata al Center for Strategic and International Studies.
Rimane convinta che anche se il mondo può sembrare profondamente caotico, studiare i dati demografici può aiutare a dare un senso a tutto ciò.