
Kenton Rogers
Urban Forester, Co-founder Treeconomics
Kenton si occupa di alberi in ambito cittadino (il suo job title, tradotto, fa decisamente parte di quelli fondamentali per il futuro: “forestale urbano”).
Ha passato la maggior parte della sua carriera lavorando con gli alberi e da tempo sostiene che occorre abbandonare la vecchia logica del semplice arredo urbano per riconsiderare il valore inestimabile delle piante, fornitori di beni di vitale importanza.
“Gli alberi sono la prima linea di difesa contro il cambiamento climatico nelle nostre città, ma ne servono di più e devono essere curati meglio”.
Kenton ha un master in gestione degli ecosistemi forestali e ha condotto la prima valutazione delle foreste urbane nel Regno Unito. Ha scritto articoli e documenti scientifici sul ruolo degli alberi e i benefici che essi portano e ha esposto le sue argomentazioni al governo britannico, alla Banca Mondiale e all’UNECE. Kenton è anche autore della sezione urbana del National Ecosystem Assessment, UK e del manuale Springer “The Urban Forest”. È autore del manuale Haynes “Home owners Tree Manual“.
Link social
IN: https://www.linkedin.com/in/kentonrogers/