Vinci una borsa di studio con la tua idea

Sei una studentessa o uno studente universitario con una grande idea in mente o un progetto (un servizio, una app, una startup o altro ancora) sul futuro dell’educazione e dell’Università?

L’Università degli Studi dell’Insubria, in occasione della terza edizione di TEDxVarese, mette a disposizione una borsa di eccellenza e merito per studenti iscritti ai corsi di laurea triennale o magistrale a ciclo unico presso qualsiasi università, che intendano immatricolarsi ad uno dei corsi di laurea magistrale non a ciclo unico dell’Università degli Studi dell’Insubria nell’anno accademico 2019/2020, che si distinguano per la loro idea o il loro progetto relativo al futuro dell’educazione e dell’Università, con tema: “Come immagino l’Università tra dieci anni? Quali contenuti e quali servizi?”.

La borsa di studio ha un valore di 2.000,00 € per gli studenti in sede, residenti in Regione Lombardia (comprese le province di Novara e Verbano-Cusio-Ossola) oppure titolari di posto alloggio gratuito nei Collegi dell’Ateneo, o di 5.000,00 € per gli studenti fuori sede non titolari di posto alloggio.

Ingredienti

Per poter partecipare all’iniziativa, occorre:

  1. Essere uno studente universitario;
  2. Voler iscriversi a un corso di laurea magistrale non a ciclo unico dell’Università degli Studi dell’Insubria;
  3. Avere in mente una grande idea o un progetto sul futuro dell’educazione o dell’Università;
  4. Aver letto il regolamento ufficiale dell’iniziativa;
  5. Avere una grande voglia di far valere la propria idea e vincere la borsa di studio!

Come partecipare

Per poter vincere la borsa di eccellenza e merito, è necessario candidarsi attraverso il form sottostante all’evento di pitch session organizzato dall’Università degli Studi dell’Insubria in collaborazione con TEDxVarese, Camera di Commercio di Varese e EOLO a Villa Andrea (Centro Congressi Ville Ponti, piazza Litta 2, 21100 Varese) domenica 9 giugno 2019 dalle 14:00.

È possibile compilare il form fino a sabato 8 giugno 2019, segnandosi in agenda l’importante appuntamento di domenica 9 giugno.

Durante l’evento di pitch session, ogni partecipante avrà a disposizione 12 minuti di tempo per raccontare la sua idea e il suo progetto, con la possibilità di utilizzare video e slide a supporto, e una giuria ascolterà e valuterà tutte le idee e i progetti decretando la vincitrice o il vincitore.

Criteri di valutazione

La giuria valuterà le idee o i progetti tenendo conto dei seguenti criteri:

  • Originalità e valore dell’idea o del progetto;
  • Livello di concretezza e fattibilità dell’idea o del progetto;
  • Creatività e capacità di pensare “out of the box” da parte dei candidati;
  • Abilità nel public speaking e nelle soft skills.

Compila il form!



Nome e Cognome

Email

Telefono

Università di appartenenza a cui si è attualmente iscritti:

Corso di laurea:

Titolo dell'idea o del progetto (max. 100 parole):

Presentazione dell'idea o del progetto con eventuali link a materiali di supporto:

Eventuale file di presentazione dell'idea o del progetto (PDF, max 20MB)
(Carica solo 1 file in formato pdf o doc)

Accetto e dichiaro di aver preso visione del regolamento e di accettarlo e dell'informativa ex dl 101/2018 Gdpr e, in relazione alla richiesta formulatami, acconsento alla raccolta, al trattamento, all'aggiornamento e alla comunicazione dei miei dati personali, così come indicato nell'informativa oggetto della presente comunicazione.