Come parlare senza parlare
Vi siete mai soffermati un momento ad osservare quanto gli italiani gesticolano e fanno uso del proprio corpo per comunicare? L’autore e regista Luca Vullo ci racconta, in un talk divertente, l’arte del riuscire a comunicare senza comunicare e di come gli italiani abbiamo tanto da insegnare al resto del mondo rispetto alla loro capacità di attraversare i confini e le barriere culturali grazie alla loro elaborata comunicazione non verbale, frutto di stratificazioni culturali e valori universali.
Have you ever stopped a moment to observe how much Italians gesticulate and use their bodies to communicate? In this fun talk, the writer and director, Luca Vullo, tells us about the art of communicating without communicating, and that Italians have so much to teach the rest of the world about their ability to cross cultural boundaries and barriers thanks to their elaborate, non-verbal communication, which is the result of cultural stratification and universal values.
Luca Vullo
Autore e registaAutore, regista, produttore di cinema e teatro con base a Londra, realizza diversi documentari, tra i quali: “La Voce del Corpo” una docu-fiction sulla gestualità siciliana che si è evoluta in un successo internazionale di crossmedialità portandolo a collaborare, in qualità di ambasciatore della gestualità italiana, con prestigiose Università e Istituti Italiani di Cultura in molti paesi tra America, Europa, Asia e Oceania.