
Hannah Bagdasar
Lead Investigator, Global Authentication Project
Hannah è parte della squadra investigativa del Progetto Bellingcat, dedicato al giornalismo investigativo, verifica e diffonde dati open-source legati a fatti avvenuti in zone di guerra o casi di violazione dei diritti umani. Per Bellingcat Hannah si occupa della mappatura di incidenti che coinvolgono feriti civili in Ucraina.
L’attenzione di Hannah è interamente dedicata al legame profondo tra tecnologia, Diritto e diritti umani: questo il suo campo di studio, oltre che la sua passione.
Ha iniziato a occuparsi di indagini open source nel 2016 presso l’Investigations Lab dell’Università della California Berkeley; da allora ha trascorso gli ultimi sei anni lavorando con contenuti open source online, tra cui indagini penali internazionali, lotta alla disinformazione e alla cattiva informazione nel contesto delle elezioni.
Prima di Bellingcat, Hannah ha lavorato come analista presso il Meccanismo Investigativo Indipendente delle Nazioni Unite per il Myanmar.
Ha un master in diritto internazionale conseguito all’Università di Helsinki e una laurea in Studi giuridici presso la UC Berkeley.
Link social
TW https://twitter.com/HannahBagdasar
IN https://linkedin.com/in/hannah-bagdasar