Progettare esperienze e servizi onlife
Sentiamo spesso parlare di reale in contrapposizione con virtuale, ma è forse arrivato il momento di parlare di scenario “onlife”. In uno scenario di questo genere, il nostro modo di vivere e interagire diventa estremamente complesso e questo, suggerisce Luca Rosati, schiude sfide e opportunità per la progettazione di nuovi servizi ed esperienze in tutti gli ambiti.
We often hear about real as opposed to virtual, but perhaps the time has come to talk about the “onlife” scenario. In such a scenario, our way of living and interacting becomes extremely complex and this, suggests Luca Rosati, opens up challenges and opportunities for the design of new services and experiences in all areas.
Luca Rosati
Architetto dell'informazioneLuca Rosati è architetto dell’informazione. Col suo lavoro cerca di migliorare l’interazione delle persone con l’informazione, negli ambienti digitali, in quelli fisici, e nelle esperienze omnicanale. È tra i fondatori di Architecta, l’associazione italiana degli architetti dell’informazione.