Con la zainocrazia il mondo è senza burocrati
La nostra vita è circondata sempre di più da algoritmi che automatizzano i processi. Gli algoritmi sono generati dall’essere umano che vuole prevedere l’imprevedibilità del mondo. Gli algoritmi producono un mondo omeostatico e porta alla burocrazia. Il mondo tuttavia, come ricorda Leonardo Previ, è omeoretico ed è importante superare la burocrazia e ridare potere di generazione di valore all’uomo con scelte zainocratiche.
Our life is more and more surrounded by algorithms that automate processes. Algorithms are generated by the human being who wants to predict the unpredictability of the World. Algorithms produce a homeostatic World and leads to bureaucracy. However, as Leonardo Previ points out, the world is homeoretic and it is important to overcome bureaucracy and give again the power of generating value to the human kind with zainocratic choices.
Leonardo Previ
Presidente di TrivioquadrivioNel 1990 si laurea in architettura al Politecnico di Milano e nel 1996 fonda Trivioquadrivio, il laboratorio d’ingegnosità collettiva che ha aiutato migliaia di manager in Italia, Europa, Asia, a frequentare gli aspetti più insoliti e fertili dell’innovazione e del cambiamento. È Presidente di Trivioquadrivio, Consigliere Delegato di Smart City People Technology Materials, Sustainability Manager di Starching, Research Affiliate di Hi!Academy, membro del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Stelline.