Non aver paura di fallire per tornare a crederci
“Posso accettare di fallire, chiunque fallisce in qualcosa. Ma non posso accettare di non tentare”. Partendo da questa citazione di Michael Jordan, il CEO di Carlsberg Italia Alberto Frausin racconta cosa ha significato “tornare a crederci” per l’azienda e rivela il percorso che ha portato questa realtà a uscire da una situazione di crisi e continuare la sua storia trasformando il fallimento in capacità di apprendimento e imparando a valorizzare le proprie risorse e la propria storia in tutti i suoi dettagli, anche quelli che abitualmente sembrano essere insignificanti.
“I can accept failure, everyone fails at something. But I can’t accept not trying.” Starting with this quotation of Michael Jordan, the CEO of Carlsberg Italia, Alberto Frausin, speaks about what it meant for the company to “start believing again”, and describes the path that led this company out of a crisis situation, to continue its story, by transforming failure into an ability to learn and making the most of its resources and its history in all of its details, even those that usually seem insignificant.
Alberto Frausin
Ex CEO Carlsberg ItaliaAlberto Frausin, 60 anni, laureato in Economia e Commercio all’Università Luigi Bocconi di Milano, ha una solida ed ampia esperienza nelle aziende del largo consumo, sia in Italia che a livello internazionale.