Il futuro del lavoro
Il lavoro sta cambiando profondamente. Nascono nuove competenze rare ma sempre più richieste dal mercato e dalle aziende, in un contesto di scarsità del talento che sta approcciando dimensioni di crisi. La vita media delle competenze di abbassa a pochi anni e ciò richiede di giocare la partita dell’apprendimento continuo. In tutto questo, secondo Pino Mercuri, un’importante partita da vincere è quella culturale, aiutando le nuove generazioni a superare i vecchi pregiudizi sul lavoro. Il mondo del lavoro del futuro sarà contraddistinto da un’attività fatta sempre di più con passione, senso e voglia di mettere al centro il tema dell’apprendimento continuo. In ultima analisi, non sarà più un posto dove si va ma qualcosa che si fa.
Work is changing profoundly. New skills are born that are rare but increasingly demanded by the market and by companies, in a context of scarcity of talent that is reaching crisis dimensions. The average lifespan of skills has dropped to a few years, and this makes it necessary to play put more emphasis on continuous learning. In all of this, according to Pino Mercuri, it is important to win the culture game, helping future generations to overcome old prejudices about work. The world of work in the future will be marked by an activity increasingly carried out with passion, sense and a desire to put the theme of continuous learning at the core. In the final analysis, it will no longer be a place a person goes to, but something a person does.

Pino Mercuri
Direttore delle Risorse Umane di Microsoft ItaliaPino Mercuri ha la responsabilità del recruiting, della gestione e della valorizzazione delle risorse umane per la filiale italiana di Microsoft, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Silvia Candiani.
ARGOMENTI
Business e cultura aziendale -
Educazione e scuola -
Issue globali -
Lavoro e opportunità -
Tecnologia
GUARDA ANCHE