Salta al contenuto
NEWSLETTER
TEDxVarese Logo TEDxVarese Logo TEDxVarese Logo
  • EVENTI
    • TEDxVarese Countdown activation experience | E ciò che sarà | 5 e 6 aprile 2025
  • GUARDA
  • FELLOW
  • TEAM
  • ARTISTS FOR CLIMATE
  • IMPATTO
  • UNISCITI AL TEAM
tedxvarese2019-10-30T16:10:17+00:0018 Ottobre 2019|
TEDxVarese | Giugno 2019

Per la città del futuro serve fame di innovazione

Marco Carabelli
SHARE:
Dettagli Talk

Superare i confini vuol dire anche provare a scardinare la logica del “si è sempre fatto così”, ricorda Marco Carabelli. Parlando della sfida del futuro di Expo Milano 2015, racconta di come si è scelto di realizzare in modo innovativo e attraversando i confini del “si è sempre fatto così” un progetto di lungo periodo di rigenerazione urbana da poter esportare e che consoliderà nel futuro il ruolo di Milano come polo dell’innovazione nel mondo, grazie a MIND (Milano Innovation District).

Exceeding limits also means trying to dismantle the logic of “that’s how we’ve always done it,” Marco Carabelli reminds us. Speaking about the challenge of the future of Expo Milano 2015, he describes how it was decided to realise, in an innovative way, and by going beyond the limits of “that’s how we’ve always done it”, a long-term project of urban regeneration that can be exported, and that will establish the role of Milan as a global centre for innovation in the future thanks to MIND (Milano Innovation District).


Marco Carabelli

Direttore Generale di Arexpo

Marco Carabelli, classe 1972, milanese, si è laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Da aprile 2016 è Direttore generale di Arexpo.

leggi la biografia

ARGOMENTI
Business e cultura aziendale - Comunità - Tecnologia


GUARDA ANCHE

How can we place human rights at the heart of our actions

Michael O'Flaherty

Three lessons from the Ukrainian fight for democracy

Sevgil Musaieva

From social media to the courts: new ways to investigate war crimes

Hannah Bagdasar

Benvenuti InGalera: un altro carcere è possibile

Silvia Polleri

Why privacy matters and how fashion can protect it

Rachele Didero

Affrontiamo la crisi climatica come un movimento globale

Come generare intelligenza collettiva grazie all’umorismo

Marianella Sclavi

Creare un premio portando in giro la poesia

Alessandro Burbank

Ricevi via mail tutti gli aggiornamenti!

Questo evento TEDx indipendente è organizzato grazie a una licenza da parte di TED

Partnership
Press
Privacy Policy
Code of conduct

© Copyright | Associazione Ideas Worth Spreading Varese | P.IVA 03619690120 | info@tedxvarese.com