Ritorna TEDxVarese con la sua atmosfera ricca di ispirazione, cultura e condivisione delle idee: il 5 e il 6 novembre, rifletteremo su nuovi punti di vista per affrontare le sfide contemporanee, tramite laboratori, attività speciali e gli iconici talk. Il tema di questa edizione è: “Come ci vediamo”.

Ancora una volta, TEDxVarese raccoglierà voci diverse che provengono da percorsi differenti, intrecciandole e connettendole tra di loro per trovare risposte complete alle domande sul nostro futuro. 

Vuoi partecipare anche tu?

Due giornate per ascoltare e agire insieme sul futuro

Alcune delle migliori voci del panorama italiano e internazionale racconteranno le proprie idee sul futuro, fornendo a tutti i presenti nuovi strumenti per leggere il mondo e creare un impatto positivo. Vuoi scoprire come si svolgerà il programma dell’evento? Leggi qui:

SABATO 5 NOVEMBRE

Nella prima giornata si svolgeranno laboratori gratuiti, attività per creare insieme il mondo in cui vorremmo vivere. Successivamente, saranno i giovani a salire sul palco, durante la nuova edizione di TEDxYouth@Varese. 

Dettagli a settembre

DOMENICA 6 NOVEMBRE

La seconda giornata sarà dedicata alla conferenza: 12 personalità di spicco, provenienti da ambienti differenti, calcheranno il palco di TEDxVarese per creare una visione corale, punto di partenza per un futuro più inclusivo e sostenibile. 

Biglietti early birds

La conferenza TEDxVarese

Ecco cosa puoi aspettarti durante la conferenza di domenica 6 novembre.

Una mezza giornata di grande ispirazione

Dalle 14:30 alle 19:00, tre entusiasmanti sessioni di TEDx talk, dodici speaker che racconteranno la loro idea di valore, momenti di confronto, approfondimento, scambio e relazione

Un luogo confortevole e interattivo

Una location unica che consente di coniugare comodità, sicurezza, bellezza, storia e futuro. L’esperienza prevede momenti di interazione con speaker e altre persone partecipanti

Una community che accelera il cambiamento

Partecipare alla conferenza di TEDxVarese consente di entrare in contatto con una community fatta di persone che innovano con mente aperta e immaginano un futuro migliore, provando a realizzarlo e generando un impatto positivo nel mondo.

Acquista i tuoi biglietti

Decidi le modalità con cui intendi vivere la conferenza e riserva i tuoi posti acquistandoli di seguito.

La nostra location: il Centro Congressi Ville Ponti

Immerse in un parco secolare di 56mila metri quadrati dal quale è possibile dominare l’intera città di Varese, sopra il colle di Biumo, le tre ville che compongono il Centro Congressi sono la location storica di TEDxVarese.

Villa Andrea, sede dei laboratori, è stata costruita nel 1858, si presenta elegante e ariosa, decorata da obelischi e colonne, sorprende i visitatori con interni monumentali, sale vaste, luminose e splendidamente decorate, con ampie vetrate che danno sul parco e sulla città. Villa Napoleonica, sede della conferenza, risale al XVII secolo, dispone di un elegante auditorium inserito in una struttura architettonica incastonata in una lussureggiante vegetazione.

Ville Ponti sono la sede di TEDxVarese fin dal 2017. La bellezza della location è stata notata anche da TED che nel 2018 ha rilanciato le immagini attraverso i propri canali ufficiali.