Attraversare i confini con le montagne
Matteo Della Bordella racconta la nascita della sua grande passione per la montagna e il suo desiderio di attraversare i confini tracciati dalle generazioni precedenti, tra sogni e nuove imprese mai tentate prima da altri, ricordandoci sempre che spostare in là il limite di quello che viene considerato impossibile richiede talvolta anche la capacità di saper rinunciare.
Matteo Della Bordella talks about the beginning of his great passion for the mountains and his desire to cross borders marked out by previous generations, between dreams and new undertakings that no one has ever attempted before, always reminding us that in order to move the limit of what is considered impossible, we occasionally also need to be able to forego something.
Matteo Della Bordella
AlpinistaHa 34 anni ed è nato e cresciuto a Varese. La sua passione per l’alpinismo e la montagna è nata a 12 anni, quando ha iniziato a muovere i primi passi in verticale in compagnia di suo padre, sulle pareti vicino a casa e sulle vie classiche di difficoltà moderata nelle Alpi.