La persona, oltre il genere
Le parole sono solo parole? Oppure hanno il potere di modificare la realtà (e la vita!) di ciascuno di noi? Erica fa una riflessione attenta a partire da questa domanda, concentrandosi sugli stereotipi linguistici, spesso anacronistici e dannosi per coloro che non vi si riconoscono.
Are words just words? Do they have the power to change our reality and our life? Starting from this question, Erica reflects on stereotypes in language, which are often anachronistic and can be harmful if undetected.
Erica, 25 anni, una laurea in Scienze e Tecniche della Comunicazione. Oggi è cultrice di materia per il corso di Laurea Magistrale in Psicologia Sociale della Comunicazione presso l’Università degli Studi dell’Insubria. Un percorso che la porta ad avere un’attenzione speciale verso le parole e l’uso che ne facciamo, con l’ambizione di poter usare la sua voce e la sua penna per cambiare il modo in cui comunichiamo, rendendolo più inclusivo e scevro da stereotipi.
Erica Corradi
Cultrice di materia per il corso di Laurea Magistrale in Psicologia Sociale della Comunicazione - Università degli Studi dell'InsubriaErica, 25 anni, una laurea in Scienze e Tecniche della Comunicazione. Oggi è cultrice di materia per il corso di Laurea Magistrale in Psicologia Sociale della Comunicazione presso l’Università degli Studi dell’Insubria.