Salta al contenuto
NEWSLETTER
TEDxVarese Logo TEDxVarese Logo TEDxVarese Logo
  • EVENTI
    • TEDxVarese Countdown activation experience | E ciò che sarà | 5 e 6 aprile 2025
  • GUARDA
  • FELLOW
  • TEAM
  • ARTISTS FOR CLIMATE
  • IMPATTO
  • UNISCITI AL TEAM
marcopermunian2023-08-24T17:37:17+00:0027 Aprile 2023|
TEDxYouth@Varese | Novembre 2022

Re-esistere nello straordinario

Chiara Colombo
SHARE:
Dettagli Talk

Cosa significa “straordinario”? La storia di Chiara ci fa capire che ad essere straordinaria è la resilienza dell’essere umano di fronte agli eventi della vita. Una capacità innata che anche nei momenti più terribili sa risvegliare il desiderio di comunità e bellezza. What can be described as extraordinary? For Chiara, the answer is human resilience in the face of life’s events. It is the natural ability to look for community and beauty even during the most terrible situations.

Chiara, classe 1999, studia Politiche per la Cooperazione Internazionale allo sviluppo all’Università Cattolica a Milano, ha lavorato per Emergency e per il progetto ResQ – People Saving People. Dal 2009 fa parte di un gruppo scout. Con delicatezza e decisione Chiara sa affrontare temi che spaziano dal sociale alla resilienza, dalla ricerca di una forza interiore alla collaborazione e fiducia negli altri. L’obiettivo è uno: contribuire a creare un mondo migliore.


Chiara Colombo

Studentessa - Cooperazione internazionale allo sviluppo - Università Cattolica di Milano

Chiara, classe 1999, studia Politiche per la Cooperazione Internazionale allo sviluppo all’Università Cattolica a Milano, ha lavorato per Emergency e per il progetto ResQ – People Saving People. Dal 2009 fa parte di un gruppo scout.

leggi la biografia

ARGOMENTI
Youth


GUARDA ANCHE

Il divario tra esseri digitali e esseri umani

Nicolò Zuliani

La persona, oltre il genere

Erica Corradi

L’ingegneria tissutale è un pezzo di medicina del futuro

Serafina Pacilio

Carriera alias: come coltivare la democrazia a scuola

Francesco Calvi

Il potere dell’istruzione in carcere

Lucrezia Sperolini

L’importanza delle connessioni tra studenti

Alessio Serreli

Il coraggio di condividere una passione

Jacopo Rangone

Ricevi via mail tutti gli aggiornamenti!

Questo evento TEDx indipendente è organizzato grazie a una licenza da parte di TED

Partnership
Press
Privacy Policy
Code of conduct

© Copyright | Associazione Ideas Worth Spreading Varese | P.IVA 03619690120 | info@tedxvarese.com