Il potere rivoluzionario della super-fiducia
Se state pensando ai prossimi passi della tecnologia siete fuori strada… perché la vera rivoluzione è già qui e ci vede tutti protagonisti e attori. Riccardo Giampiccolo ci spiega infatti che c’è qualcosa di più potente, e illustra come l’essere umano e la fiducia incondizionata e incrollabile che ognuno di noi sviluppa in se stesso e verso gli altri potranno cambiare il mondo.
Have you ever wondered what is the biggest revolution ever accomplished? If you are thinking about the next steps of technology, you are on the wrong track. The real revolution is already here, and we are its main protagonists. Riccardo Giampiccolo believes that there is something powerful that goes beyond us. In his talk he explains how humans, with their unconditional and unwavering faith in themselves and in each other, can change the world.
Riccardo Giampicciolo
Dottorando presso Politecnico di MilanoIngegnere elettronico attualmente al secondo anno del dottorato in Information Technology presso il Politecnico di Milano. I suoi maggiori interessi di ricerca riguardano metodologie per la simulazione circuitale e tecniche di elaborazione di segnali per l’audio e per trasduttori small-size. Appassionato, ottimista, entusiasta, è da sempre interessato alle dinamiche della vita, ai suoi più profondi significati, ai suoi meravigliosi e sorprendenti risvolti. Una ricerca, la sua, che l’ha coinvolto ben prima di quella tecnologica e scientifica, una ricerca fatta col cuore, per una consapevolezza più grande: la ricerca del sé in ogni secondo, in ogni esperienza, in ogni sguardo.